TORRE SERENA Vill.**** Marina di Ginosa TA

13.12.2018

DESCRIZIONE HOTEL

POSIZIONE
Il Torreserena Village è in Puglia, sulla costa jonica, in un territorio ricco di paesaggi da scoprire. A soli 50 Km: Matera, la "Città dei Sassi" Patrimonio Mondiale dell'Unesco e capitale Europea della Cultura 2019; Grottaglie dalla ricchissima tradizione delle Ceramiche, le Gravine di Ginosa; le bellissime città bianche della Valle D'Itria tra cui Martina Franca, Locorotondo e Alberobello, anch'essa patrimonio Unesco. A circa a un'ora di auto, nel cuore del Salento, è possibile visitare Lecce, con le sue ricchissime architetture barocche.
CAMERE
400 camere, poste su 2 piani, suddivise in Camere Classic, Premium e Comfort. Distano mediamente 700 mt dal mare (navetta gratuita per la spiaggia, non corredata di pedane per disabili; non sono previsti accompagnamenti individuali). Le Camere Classic sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, telefono, TV, mini frigo, cassaforte, bagno con doccia e asciugacapelli. Le Camere Premium in aggiunta dispongono anche di macchina caffè espresso, connessione wi-fi, TV 32 pollici, noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con un cambio infrasettimanale (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Le Camere Comfort, oltre alla dotazione delle camere Premium, prevedono Sky, open frigo bar (acqua, 2 bibite e birra), noleggio di un telo mare a persona (a partire dai 3 anni) con cambio giornaliero, tavolo riservato per nucleo familiare in sala ristorante e ombrellone spiaggia in zona centrale. Sono inoltre disponibili, tra le Camere Classic, Camere Family, in prossimità del ristorante, bivano (i due vani non sono separati da porta) con unico bagno, dotate di doppia TV 32 pollici con canali Sky anche per bambini, e con omaggio di 2 teli mare personalizzati Serenella. Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo piano di balcone. Su richiesta possibilità di camere comunicanti e camere per diversamente abili.
RISTORANTI E BAR
sale ristorante climatizzate e con tavoli assegnati da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri Ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione è in tavolo riservato) con tovagliette all'americana. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale. Il Torreserena Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante Il Gusto, con tavolo riservato per famiglia, aperto a cena dal lunedì al sabato, dall'11/6 al 15/9 (soggetto a disponibilità limitata, eventualmente con turni distribuiti su più fasce orarie, è prenotabile in villaggio nel giorno precedente).
ANIMAZIONE,SPORT E SERVIZI
Il villaggio dispone di due piscine di cui una con acquascivoli e idromassaggio, e una per il nuoto. Gli Ospiti potranno partecipare a lezioni collettive di nuoto, vela e windsurf e dal 4/6 all'8/9 di tennis e tiro con l'arco. Sono inoltre gratuitamente a disposizione campi da tennis, calcetto, calciotto, bocce (tutti in erba sintetica e con illuminazione notturna), polivalente illuminato (basket e pallavolo), beach volley e beach tennis, tiro con l'arco, ping-pong, parco avventura per bambini con percorsi sospesi da fare nella massima sicurezza e percorso ginnico attrezzato all'interno della pineta. A pochi km dall'hotel, campo da golf "Riva dei Tessali" e maneggio. Bluserena SeaSport Club: una ricca offerta di sport nautici e attrazioni acquatiche, con un'equipe di istruttori professionisti e qualificati. Gratuitamente: lezioni collettive di vela e windsurf per adulti e ragazzi; uso gratuito di canoe, pedalò, Paddle Surf, surf hawaiano con la pagaia. Uso libero di barche a vela e windsurf (tranne negli orari delle lezioni collettive), tour charter di introduzione alla vela con i Tridente, guidati da istruttori qualificati. A pagamento: corsi intensivi e lezioni individuali di vela (per i giovanissimi con Baby Boat) e windsurf; divertenti attività al traino da motoscafo; escursioni in barca e gommone.